Il Siracusano

Siracusa, le “cento volte” di Catania

Ancora una volta decisivo, Emanuele Catania con la doppietta di oggi al Messina ha raggiunto  le cento reti in carriera e quota otto nella classifica dei marcatori.

Devastante e vero predatore dell’area di rigore. Due reti di ottima fatture  e pratica Messina archiviata in un solo tempo. Ottima prestazione degli azzurri che hanno vinto con merito contro una diretta concorrente.

Emanuele, non ti senti bomber, ma continui a segnare?

Oggi è stata una vittoria fondamentale per il nostro cammino. Ci tenevamo a riscattare la brutta partita di sabato scorso e per noi era un esame importante con una squadra che stava dietro in classifica. E’ stata una vittoria importante, anche se nel secondo tempo potevamo fare meglio, ma la prestazione è stata ottima.

In casa il Siracusa è un osso duro per tutti ?
E’ sempre stato cosi, anche quando ero in avversario. Il nostro obiettivo rimane la salvezza e i punti fondamentali si fanno in casa. Ora inizia un ciclo di partite difficili e dobbiamo prepararle bene. Il campionato è ancora lungo e ci mancano ancora dei punti per la salvezza.

Perchè questa differenza fra le partite interne e quelle esterne?
Non lo so, è una domanda difficile a cui rispondere. In alcuni campi come Taranto abbiamo fatto bene, ma credo che in questa categoria molte squadre fanno fatica lontano dal proprio pubblico.