Il Siracusano

Siracusa, Laneri: “Mercato aperto, mancano due pedine”

Antonello Laneri (foto Visicale)

“Il nostro mercato non è ancora chiuso, ci mancano ancora due pedine in attacco”. Parola del direttore sportivo del Siracusa, Antonello Laneri, che  intende puntellare il reparto avanzato e dare all’allenatore Paolo Bianco  una rosa completa. Il dubbio è se prendere due esterni o una punta ed un esterno: molto dipenderà dalle occasioni che offrirà il mercato. Intanto, si pensa alla prima di campionato che vedrà il Siracusa giocare sabato alle 18,30 al Provinciale contro il Trapani.

“E’ una delle favorite del campionato – spiega  il ds Laneri – ha ceduto solo due giocatori, per il resto ha mantenuto la stessa intelaiatura”. Ma sull’esordio del campionato di serie C incombe lo sciopero dei calciatori. “Stiamo vigilando – dice ancora Laneri – su questa situazione, ma non dipende da noi”.

Il sindacato dei calciatori contesta la modifica della regola sugli over, cioè su coloro che sono nati prima del 1995. Nella scorsa stagione in ogni squadra ne potevamo militare 16, mentre per il prossimo anno ne sono previsti 14 più due calciatori cosiddetti “bandiera”, purché nati nel 1993 o 1994, e uno cresciuto nel settore giovanile con la disputa di almeno quattro stagioni agonistiche consecutive.