Il Siracusano

Siracusa, Laneri: “Difficile tenere Magnani e Parisi”

L'esterno del Siracusa Tino Parisi

Il Siracusa pianfica il suo mercato. Il summit di ieri fra presidente e direttore sportivo ha tracciato le linee guida. A
meno di clamorosi colpi di scena, Magnani e Parisi non resteranno in azzurro.Antonello Laneri ci  spiega come la società vuole muoversi.

Il Siracusa fra campionato e mercato. Il ds Laneri si sofferma sulle operazioni di mercato e fa il punto della situazione. Un dato appare certo: i pezzi pregiati della squadra Magnani e Parisi sono al centro di trattative. E nelle prossime ore, potrebbero cambiare aria.

“Il mercato di gennaio ha sempre delle dinamiche particolari -spiega il ds azzurro- bisogna essere bravi a individuare gli elementi funzionali al proprio progetto. Con il presidente abbiamo fatto un’analisi della situazione. Ci sono giocatori come Sandomenico che hanno avuto poco
spazio e che vogliono giocare. Per lui ci sono delle richieste da parte di Triestina e Sambenedettese. Vedremo come sistemare questa situazione”.

Discorso diverso per alcuni giocatori che hanno ricevuto delle offerte. La società deve tenere conto anche al bilancio e cercherà di concludere alcune trattative.

“Noi, vista la classifica, non abbiamo la necessità di operare sul mercato- continua Laneri- stiamo facendo bene, siamo quarti. Ma non possiamo ignorare il fatto che Magnani e Parisi facciano gola a diverse squadre di serie superiori, il primo anche della massima serie. Si sono messi in mostra e hanno suscitato gli interessi di club importanti. E’ logico e giusto che la società, da un punto di vista economico, faccia le sue valutazioni. Sarà difficile tenerli, hanno avuto un ottimo rendimento”.