ll calcio è passione e aggregazione. Un’esperienza bellissima quella che ha visto protagonista l’Associazione Inclusione in Movimento Siracusa Aps ospite sugli spalti del Nicola De Simone per assistere alla gara fra la squadra di casa e il Locri per la seconda giornata del campionato nazionale di serie D.
Un’iniziativa frutto della collaborazione fra la società azzurra e quella presiediuta da Gaetano Migliore, responsabile provinciale sport paralimpico Aics Siracusa. All’evento ha preso parte anche il Presidente provinciale Aics Siracusa Lino Russo. Una realtà che ha come obiettivo principale quello di far praticare attività sportive a persone con disabilita’.
“Voglio ringraziare il Siracusa calcio per avere dato la possibilità ai ragazzi di vivere dal vivo l’ebbrezza di una partita di calcio-spiega Gaetano Migliore- per molti si trattava della prima volta. Siamo molto contenti per questa partnership con la massima espressione calcistica cittadina. E’ un’esperienza che ripeteremo altre volte durante la stagione e siamo anche felici per la vittoria degli azzurri”.