“Loro sono una squadra diversa rispetto all’andata. Hanno buonissimi giocatori e stanno disputando un buon campionato. In avanti, poi, hanno anche tantissima qualità”. Così il tecnico del Matera, Gaetano Auteri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita con il Siracusa, fondamentale per il cammino dei lucani in lotta per la promozione diretta in B. Ecco le parole salienti dell’ex allenatore del Siracusa
“Sono furioso”
Adesso cominciano gli incontri importanti, quelli che possono determinare l’esito del campionato. Domani è già il primo. È vero che siamo attardati in classifica, che abbiamo punti da recuperare e ne abbiamo tutta la voglia. Finora abbiamo fatto buonissime partite, ma per una serie di errori nostri e non, purtroppo abbiamo portato a casa zero punti. Sono davvero arrabbiato per come sono andate le cose e soprattutto per come abbiamo sperperato il nostro bottino. Non abbiamo più nessun margine d’errore. Dobbiamo evitare certi scempi”.
“Riscatto contro il Siracusa”
Veniamo da tre ko e abbiamo bisogno di riscattarci. È normale che in questo momento devo fare il padre di famiglia ed evidenziare tutti gli errori che abbiamo commesso. Non dobbiamo sbagliare più, è normale. Però, è anche vero che ai nostri errori, si vanno ad aggiungere alcune sviste clamorose da parte degli arbitri.
L’appello ai tifosi
In questo momento abbiamo bisogno anche dei nostri tifosi. Spero che vengano in tanti a sostenerci e a seguirci. Abbiamo bisogno dell’affetto del pubblico per poter riprendere il nostro cammino. Ne vogliamo sempre di più, ma sappiamo che toccherà a noi attraverso risultati e soprattutto prestazioni riportare la gente allo stadio.