Il Siracusano

Siracusa, l’impegno non basta.Al De Simone passa il Foggia

Cinque reti in due partite sono un campanello d’allarme preoccupante. E dopo Messina anche con il Foggia sono gli errori individuali a condannare la squadra di Sottil. Al De Simone, nel posticipo della seconda giornata, i “satanelli” passano per 2-1.

In avvio è il Foggia a fare la gara, al 4’ è Sarno a chiamare in causa Santurro. Due minuti dopo, su angolo, Turati non riesce a colpire la sfera da buona posizione.al 16’ i puglesi passano, palla a Mazzeo che serve sulla sinistra Chiricò che con un potente sinistro non lascia scampo. Gli azzurri si fanno vedere dalle parti di Guarna al 33’ ma la conclusione di Longoni è maldestra. Al 40’ bel cross di Giordano che non trova alla conclusione i compagni. Nell’azione seguente micidiale contropiede dei pugliesi con Chiricò che tira alto sulla traversa. Due minuti dopo, occasione ghiotta per il Foggia. Sarno spreca tutto non servendo Chiricò meglio piazzato . Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Alla ripresa del gioco al 51’ Agneli serve Chirico, ma il suo rasoterra trova pronto Santurro. Gli azzurri provano ad alzare i ritmi, dopo il doppio cambio ospite, arriva quello di Scardina per De Respinis. Al 71’ Sottil si gioca la carta De Vita, l’ultimo arrivato, al posto di Longoni. Al 72’ su imbeccata di Sarno, è provvidenziale Santurro su Mazzeo. Al 78’ è la volta di Cassini per Catania. Al 87’ Valente mette in mezzo ma Cassini spreca incredibilmente la palla del pari a due passi dalla porta. Nell’azione seguente Padovan, in sospetta posizione, beffa la difesa azzurra non esente da colpe anche in questa occasione. Su calcio d’angolo in mischia Turati al 92’ trova la rete del 1-2. Gerbo e Sarno sprecano il 3-1. Nuova sconfitta l’impegno non basta, per salvarsi serve altro.

Siracusa- Foggia 1-2
Reti: 16’ Chiricò, 88’ Padovan, 92’ Diakitè
Siracusa: Santurro 6, Brumat 5,5, Diakitè 5, Turati 6, Dentice 5,5, Baiocco 6, Giordano 7, Longoni 5,5 (71’ De Vita), Catania 5 (78’ Cassini 5 ), Valente 6,5, De Respinis 6(63’Scardina 5,5).
A disposizione: Serenari, Toscano, Cassini,De Vita, Pirrello, Talamo, De Grassi, Palermo, Scardina
All: Sottil
Foggia: Guarna 6, Angelo 7, Agnelli 7, Vacca 6,5, Chiricò 7,5 (60’ Letizia 6), Sarno 7, Empereur 6, Mazzeo 6,5 (83’ Padovan 6,5), Riverola 6 (60’Gerbo 6), Coletti 6, Rubin5,5. .
A disposizione: Sanchez, Lo Iacono, Quinto, Letizia, Sainz, Martinelli, Agazzi, Sicurella, Dininelli, Padovan,Gerbo.
All: Stroppa
Arbitro: Paglairdini di Arezzo
Assistente 1 : Scatragli di Arezzo
Assistente 2 : Pancioni di Arezzo
Angoli : 8-7 Siracusa
Ammoniti : Mazzeo, Valente, Letizia, Angelo, Scardina