Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 44 anni, residente a Siracusa, già sottoposto agli arresti domiciliari per violazioni inerenti la normativa sugli stupefacenti.
L’uomo, nonostante la misura restrittiva cui era sottoposto, è stato sorpreso al di fuori della propria abitazione intento nell’attività di spaccio.
Dopo le incombenze di rito, è stato trasferito nel carcere di Cavadonna.
Stamane, intorno alle ore 02.20, gli agenti delle Volanti hanno denunciato un giovane siracusano di 26 anni il quale, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione.
Sempre nel capoluogo gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato ad un siracusano di 50 anni, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per lo stesso reato.
L’uomo, non accettando la fine della relazione sentimentale con la sua ex, nei mesi tra marzo e agosto del 2021, ha minacciato e molestato la vittima causandole uno stato di ansia e timore per la propria incolumità, non rispettando la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna che il Tribunale aveva precedentemente emesso.
Inoltre, gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato il provvedimento di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di un siracusano di 43 anni che non accettando la fine della relazione con la sua ex l’ha più volte minacciata telefonicamente.