Gli azzurri giocano bene nella prima frazione, ma si devono attendere al Trapani con il punteggio di 3-1
Per la gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, Pagana non può disporre di Gomis, Catania e Palermo. Ampio turn over con l’ inserimento di Boncaldo, Mustacciolo, Giacomo Fricano dal primo minuto. Rientra Rizzo.
Al 8′ Boncaldo di testa chiama in causa il portiere avversario, poi è Diop, un minuto dopo, che non riesce a controllare la sfera facendosi anticipare . Al 13′ il Trapani passa grazie ad un’ azione personale di Ferretti che serve Dambros bravo a concretizzare di testa. In 120 secondi succede di tutto: prima Mule’ ribadisce in rete una difettosa respinta di Messina, poi è Diop, su assist di Rizzo, ad accorciare le distanze. Al 27′ Ferretti sfiora il tris, ma il suo pallonetto termina alto. Lo stesso si ripete al 34′, ma Messina devia in angolo.
Al 37′ è Di Sabatino, di testa, a sfiorare il pari. Lo stesso difensore centrale, al 42′, si divora il 2-2 da ottima posizione.
Secondo tempo che nei primi cinque minuti regala occasioni con Evacuo e poi Mustacciolo che colpisce il palo. Al 63′ arriva il terzo gol del Trapani con D’ Angelo che, di testa, mette dentro su assist di Golfo. Dopo ci provano Rizzo e Diop con scarso successo, la squadra di Italiano passa il turno.