
Il Siracusa ha sostenuto nel pomeriggio il consueto test del giovedi. Al De Simone contro la formazione under 17 di mister Buccheri è finita 4-1 per complessivi 50 minuti di gioco.
Siracusa, 4 reti all’under 17. A segno Catania, Mazzocchi su rigore, Bernardo e Mangiacasale. Un test utile in vista del derby di domenica contro l’Akragas. Contro la squadra biancazzurra c’è da inventare una difesa.
Dopo le partenze di De Vito, Magnani e Mucciante, l’infortunio di Turati e la squalifica di Giordano, Bianco dovrà impiegare i nuovi arrivi Bruno e Altobelli.
Entrambi sono stati schierati nel primo tempo in una formazione che ha visto D’Alessandro fra i pali, Daffara e Liotti sugli esterni. A centrocampo Palermo e Toscano. Grillo, Catania e Marotta a supporto di Mazzocchi.
Nel secondo tempo, spazio al resto della rosa, con Mancino che ha rinforzato la formazione dell’under 17. Con D’Alessandro, sulla linea di difesa spazio a Guerci, Giordano, Punzi e Parisi. In mezzo Spinelli e Di Grazia, i tre a sostegno di Scardina sono stati Mangiacasale, Bernardo e Vicarioni.
Da valutare ancora le condizioni di De Silvestro. L’esterno offensivo ha svolto lavoro differenziato, mentre Tomei dovrebbe tornare in gruppo domani. L’esperto estremo difensore sta smaltendo i postumi dell’infortunio alla costola.