Nell’ambito dell’azione di contrasto alle piazze dello spaccio siracusano, gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile della Questura di Catania, hanno arrestato R. M, siracusano, di 28 anni per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di marijuana e cocaina.
Gli investigatori hanno effettuato un controllo in un complesso di palazzine di piazza San Metodio, ove hanno notato che, in un’abitazione a piano terra, sorvegliata da un sistema di telecamere, vi era un sospetto andirivieni di giovani. Gli agenti, intuendo un’attività di spaccio, sono passati ai fatti e grazie all’ausilio dei cani antidroga hanno scovato cocaina e tracce di marijuana.
La perquisizione dell’immobile è stata poi estesa anche alla vicina abitazione di residenza del giovane, dove è stato rinvenuta altra marijuana, materiale utile al confezionamento dello stupefacente e denaro in contante, probabile provento dell’attività di spaccio, per 3200 euro. Complessivamente sono stati sequestrati 13 grammi di cocaina e 14 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione.
Sempre a Siracusa, ieri gli agenti delle Volanti, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio in particolar modo orientato alla verifica delle prescrizioni sul contenimento sanitario che ancora prevedono il divieto di assembramento nei luoghi pubblici e aperti al pubblico e l’utilizzo dei sistemi di protezione individuali, qualora non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.
Nell’ambito del servizio, gli Agenti hanno identificato 68 persone e controllato 26 veicoli. 10 sono stati i soggetti sottoposti ad obblighi di cui si è verificato il rispetto delle misure.
Inoltre, nel pomeriggio gli uomini delle Volanti hanno segnalato all’autorità amministrativa competente un ventenne sorpreso a consumare marijuana.
Infine, gli Agenti hanno denunciato L.T. di 26 anni, per il reato di evasione dai domiciliari. Gli operatori della Polizia, dopo aver operato a casa del denunciato una perquisizione personale, rinvenendo e sequestrando una pistola a salve priva di tappo rosso con una cartuccia inserita nel tamburo, denunciavano il giovane anche per detenzione abusiva di armi.