Siracusa, De Silvestro torna in gruppo. Si rivede Turati

Il Siracusa in azione al De Simone durante la seduta di allenamento

Il Siracusa ha sostenuto nel pomeriggio la penultima seduta prima del derby di domenica. Contro l’Akragas al De Simone calcio d’inizio alle ore 16,30. Lavoro tattico e studio delle palle inattive per gli azzurri.

Il Siracusa sta ultimando la preparazione in vista del delicato incontro con l’Akragas. Malgrado la situazione di classifica, la sfida contro la squadra di Di Napoli nasconde molte insidie. Oggi è tornato a correre Marco Turati. Ha lavorato a parte Mancino.  E’ rientrato in gruppo anche Elio De Silvestro.

Dopo due giorni di lavoro differenziato, l’estroso numero nove azzurro è rientrato in gruppo. Da valutare le sue condizioni. E il suo impiego dall’inizio potrebbe condizionare le scelte del tecnico azzurro.

Con De Silvestro dall’inizio, Parisi potrebbe retrocedere sulla linea dei difensori, formando con Liotti la coppia degli esterni. Al centro dovrebbe esserci l’esordio del duo Altobelli- Bruno.

Qualora l’ex Gubbio partisse dalla panchina, Daffara tornerebbe in ballo per il ruolo di esterno basso.In questo caso Parisi avrebbe maggiori possibilità di giocare più avanti nel terzetto con Catania e Marotta a supporto di Scardina.

In mezzo, con Spinelli, Palermo sembra avere maggiori possibilità di scendere in campo rispetto a Toscano. Domani al termine della rifinitura, alle ore 12,30, consueta conferenza pre gara del tecnico Paolo Bianco nella sala stampa del De Simone.