Il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, blinda il suo allenatore Andrea Sottil e lascia intendere che sarà sempre il tecnico piemontese a guidare gli azzurri. “Nonostante le tante voci – dice il presidente Cutrufo – che sento legate al nostro allenatore, posso dire di aver incontrato Andrea Sottil e che ci siamo trovati in sintonia su quello che ritengo l’obiettivo della prossima stagione: provare a fare meglio di quest’anno. Nei prossimi giorni incontrerò nuovamente Sottil e credo che non ci saranno sorprese”.
Eppure, nei minuti successivi alla gara persa contro la Casertana era stato lo stesso presidente a mettere in dubbio la permanenza di Sottil e di Laneri (leggi qui). Gli incontri successivi avrebbero, però, consentito alla società ed al tecnico, ambito da altri club dopo lo splendido campionato, di trovare una linea comune. Ma non ci saranno follie sul mercato. “Non faremo mai il passo più lungo – spiega Cutrufo – della gamba perché i campionati che vogliamo vincere sono innanzitutto quelli dei conti in regola. In passato abbiamo assistito al declino di tante società più o meno blasonate che per agire d’impeto hanno compromesso per anni la presenza del calcio”.
Si ripartirà, secondo il presidente, dai giocatori che nel campionato appena concluso si sono distinti. “Nei prossimi giorni scadrà – dice Cutrufo – il bando per i lavori allo stadio ‘De Simone’, stiamo definendo la sede per il ritiro precampionato e al contempo stiamo procedendo con la creazione dell’ossatura della squadra partendo dalla discussione dei prolungamenti contrattuali“. In questa nota, diffusa sulla pagina Facebook del Siracusa, manca, però, il nome di Antonello Laneri.