Siracusa, Cutrufo blinda Laneri e Sottil

Un presidente convinto dei propri mezzi quello che si è presentato stamane ai cronisti. Nel corso di una conferenza stampa Gaetano Cutrufo ha fatto un bilancio di queste prime cinque giornate, dichiarandosi fiducioso sulla salvezza della squadra.

Fiducia massima a Laneri e Sottil e nel loro operato. il massimo dirigente lo ha rimarcato anche stamane alla stampa. A tenere banco in apertura è al vicenda “Gable” e le fideiussioni fornite da quest’ultima a diverse società per l’iscrizione al campionato e fra questi anche il sodalizio azzurro. ” La Gable è un’assicurazione e non una finanziaria, non ci sono problemi per quanto riguarda la nostra società . Dal 9 settembre, per controlli da parte dell’ente di vigilanza, non possono più emettere fideiussioni presso terzi, e se dovessero sorgere problemi sarebbero della Lega”. Questione squadra. Malgrado il deludente avvio il presidente rinnova la fiducia al direttore sportivo Laneri e al tecnico Sottil, e non poteva essere diversamente. “Non siamo abituati alle sconfitte- continua Cutrufo- ma non dimentichiamoci il nostro obiettivo che è la salvezza. Ribadisco un concetto con presunzione, quest’anno ci salveremo. Voglio rassicurare i tifosi e tutto l’ambiente. E’ un momento delicato e abbiamo il bisogno di tutti, accettiamo le critiche costruttive. Ho fiducia immensa in Sottil e Laneri che hanno costruito la squadra per raggiungere l’obiettivo. Con il Lecce voglio vincere. Con il tecnico parlo quotidianamente e se da una parte lo voglio tranquillizzare, dall’altra invito la squadra a darsi una mossa .Non siamo una squadra di brocchi e vi posso garantire che non abbiamo fatto una squadra al risparmio. Mancano gli attaccanti ? Non sono d’accordo bisogna metterli in condizione di essere pericolosi. sicuramente non è colpa degli attaccanti se non vinciamo. Giornata azzurra? Non mi sembra il momento, prima aspettiamo i risultati”.Sottil si era lamentato domenica, nel post gara, del fatto che la squadra fosse stata costruita in ritardo.
“E’ palese che la squadra sia stata costruita in ritardo -conclude Cutrufo – abbiamo cercato di ottimizzare le risorse economiche con la qualità dei calciatori”.

SHARE