Siracusa, Cristaldi: “Gol dell’Akragas viziato da un fallo”

Gianluca Cristaldi nella sala stampa dell'Esseneto

Post gara amaro per Gianluca Cristaldi, allenatore in seconda del Siracusa,  che ha sostituto Andrea Sottil assente per squalifica

“Fino al gol,  l’Akragas non ha – dice Cristaldi –  mai tirato in porta. Dopo il vantaggio, abbiamo provato a pareggiare e ci siamo scoperti, lasciando spazio a qualche contropiede. Poi, dopo 10 minuti la squadra è tornata a giocare, creando occasioni e se avessimo segnato avremmo meritato.

Valente arretrato

E’ partito facendo il quinto a sinistra, sapevamo che l’Akragas avrebbe potuto darci qualche problema li, per questo abbiamo deciso di farlo partire un po’ dietro.

De Silvestro in panchina

Abbiamo snaturato il nostro modo di giocare perché sapevamo che il campo era pesante, al limite della praticabilità. L’Akragas non ci avrebbe consentito il nostro solito palleggio, quindi abbiamo optato per altre soluzioni. Quando è entrato, De Silvestro ha fatto la differenza. Non ci pentiamo della scelta operata.

Gol viziato da un fallo

Nel primo tempo, prima Palermo e poi due volte con Russo abbiamo avuto delle occasioni. Però, nell’azione del gol Cocuzza, a mio avviso, c’è un fallo su Diakite che era in anticipo. Poi dopo il gol, l’Akragas si è messa tutta dietro ed è stato più difficile per noi. Buone le prestazioni di Cossentino Russo, a testimonianza della qualità della nostra rosa. Ma va detto che la squadra sta facendo una stagione eccezionale