I Carabinieri della Compagnia di Siracusa sono stati impegnati nei giorni scorsi in un servizio straordinario di controllo del territorio. Nel corso del servizio i militari hanno proceduto a controllare 118 soggetti e 96 veicoli di vario tipo, elevando a 12 soggetti circa 7000 euro di sanzioni per violazioni della normativa anti covid e contestato analoghe sanzioni a due attività commerciali che non disciplinavano adeguatamente l’ingresso nei rispettivi locali creando palesi affollamenti.
Sei persone sono state deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria:
-D.C.S., siracusano classe ’78 con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, poiché a seguito di un incidente stradale da lui stesso provocato si è dato alla fuga omettendo di prestare soccorso al conducente ferito del mezzo colpito;
-T.F.A.S., cittadino dello Sri Lanka, classe ’76, con precedenti per vari reati, poiché sorpreso a circolare armato di coltello a serramanico, arma che è stata contestualmente sequestrata;
-S.A. e L.A., entrambi giovani siracusani gravati da alcuni precedenti, poiché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture sprovvisti di patente poiché mai conseguita e con l’aggravante della recidiva.
Contestualmente alle denunce, sono stati identificati 4 assuntori di sostanze stupefacenti, ai quali sono stati sequestrati complessivamente circa 7 grammi di marijuana, cocaina ed hashish.