Gli agenti della Divisione della Polizia Amministrativa hanno effettuato dei controlli anticovid in 2 attività di somministrazione di alimenti e bevande. In un’attività di via Tisia, è stata riscontrata la violazione amministrative della mancata scia esposta e la mancata esposizione di cartellonistica anticovid con l’indicazione del numero di persone che potevano accedere al locale. Nell’altra attività, in via Bixio, è stata riscontrata la somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16, motivo per il quale la titolare è stata denunciata.
La stessa è stata, altresì, sanzionata amministrativamente per somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
Gli agenti delle volanti, nel corso di un controllo operato in piazza Santa Lucia hanno individuato un giovane, di 22 anni, trovato in possesso di 2.35 grammi di marijuana. Lo stesso è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa per uso personale di droga.
Inoltre, agenti delle Volanti, nell’ambito dei quotidiani controlli effettuati ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, hanno denunciato un giovane, di 26 anni, trovato dai poliziotti in compagnia di persone estranee al nucleo famigliare.
A Pachino, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un uomo di 31 anni, originario del Senegal, per incauto acquisto di cose di sospetta provenienza. In particolare, l’uomo, nel novembre scorso, ha acquistato un ciclomotore oggetto di furto.