Il Siracusano

Siracusa, controlli anti covid e contrasto allo spaccio di droga

Continua incessante l’attività delle Volanti finalizzata al controllo del rispetto delle norme anti covid soprattutto nei luoghi ove maggiormente possono crearsi assembramenti. In totale le persone sanzionate per il mancato rispetto delle norme sul contenimento sanitario sono state 10.

Gli agenti delle Volanti, transitando nel tardo pomeriggio nella zona di via Italia 103, oltre a sanzionare due giovani per le norme anti covid li hanno segnalati all’Autorità Amministrativa competente perché trovati in possesso di una modica quantità di droga (hashish e cocaina).

Infine, nel controllare un arrestato domiciliare i poliziotti sono stati pesantemente oltraggiati dallo stesso che veniva, pertanto, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

A Lentini, nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato,transitando in via Garibaldi hanno notato un giovane, successivamente identificato per B.J.K, lentinese di 18 anni, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una farmacia.

A seguito del controllo i poliziotti trovavano addosso al giovane una grossa forbice in metallo di cui non sapeva fornire convincenti spiegazioni.

Per tale motivo B.J.K. è stato denunciato per posto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.