
Continuano incessanti i servizi di Squadra Mobile e Volanti finalizzati a controllare i soggetti gravati da misure limitative della libertà personale. Si è registrata una notevole propensione di alcuni a disattendere le misure di cui sono destinatari.
Ieri pomeriggio, gli agenti delle Volanti hanno intercettato in via Santi Amato un arrestato domiciliare di 54 anni che, alla vista della Polizia, cercava di fuggire. Prontamente bloccato, l’uomo è stato arrestato e condotto nuovamente nella sua abitazione.
Nella nottata, gli uomini delle Volanti, dopo aver operato un controllo a casa dello stesso arrestato, lo hanno sorpreso in compagnia di altre persone, non facenti parte del suo nucleo familiare e in possesso di una certa quantità di hashish e di marijuana, ragione per la quale, sempre il cinquantaquattrenne è stato arrestato nuovamente per elusione degli arresti domiciliari e per detenzione ai fini dello spaccio di droga. Infine, su disposizione dell’autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato posto ancora una volta agli arresti domiciliari.
Nello stesso scenario operativo, un siracusano di 37 anni, che si trovava in compagnia dell’arresto, è stato denunciato per inosservanza agli obblighi cui è sottoposto.
Inoltre, sempre ieri mattina, in collaborazione con personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal GIP di Siracusa, nei confronti di un siracusano di 50 anni, perché resosi responsabile del reato di evasione dai domiciliari patiti a causa di reati contro il patrimonio. Dopo gli adempimenti di rito, l’arrestato è stato condotto in carcere.
Infine, un uomo di 43 anni è stato condotto in carcere in esecuzione di un ordine che aggrava la più tenue misura, alternativa al carcere, cui era destinatario. L’uomo ha commesso in passato reati contro il patrimonio e violato le norme sugli stupefacenti.
A Pachino, ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato,diretto dal Commissario Capo Giuseppe Arena, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con contestuale obbligo di rimanere ad una distanza di almeno 200 metri dal coniuge, nei confronti di un uomo di 34 anni, residente a Portopalo di Capo Passero, per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, una donna di 29 anni.