Siracusa, continua la lotta alle piazze dello spaccio:arrestato 53enne

Continua la quotidiana azione di contrasto alle piazze dello spaccio siracusane che ha permesso, ieri, di arrestare Giuseppe Di Maria,di 53 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Siracusa.

Di Maria era stato arrestato lo scorso 12 gennaio dagli agenti della Squadra Mobile perchè colto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di droga ( 21 grammi di cocaina e 1 grammo di marijuana) e di 260 euro, frutto dell’attività di spaccio, nonché di materiale per il confezionamento. Lo stesso era stato ricollocato agli arresti domiciliari e, successivamente, in sede di convalida dell’arresto, il G.I.P. ha disposto la custodia cautelare nel carcere di Cavadonna.

Sempre nel capoluogo, durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un supermercato, sito in via Dell’Olimpiade, per la segnalazione di un giovane che aveva minacciato il cassiere e si era allontanato. Poco dopo, i poliziotti hanno notato,in via Filisto, un giovane che stava sistemando in un’automobile della merce ed hanno effettuato  un controllo a seguito del quale sono stati rinvenuti 7 confezioni di tonno ( per un totale di 63 scatolette) e una confezione di mangime per cani. Per tali motivi, il giovane, identificato per L.F.A., di 27 anni, e il guidatore dell’automobile, R.M. di 46 anni, sono stati denunciati per ricettazione. Nel corso della perquisizione, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti degli oggetti atti allo scasso e, per tali motivi, R.M. è stato denunciato, altresì, per detenzione di oggetti atti allo scasso.

Infine, gli  agenti delle Volanti, infine, durante i quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno notato che un uomo, D.M. di 55 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, stava gettando dal balcone la chiave del proprio portone per fare accedere un’altra persona e, per tale motivo, lo hanno denunciato per inosservanza agli obblighi degli arresti domiciliari. Inoltre, a seguito di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due pugnali di genere vietato e, pertanto, denunciato anche per questo reato.