Il Siracusano

Siracusa, Calori: “Derby sentito ma il Trapani punta in alto”

L'allenatore del Trapani Alessandro Calori (foto trapanicalcio.it)

“Il derby con il Siracusa è sentito ma vale lo stesso tre punti. Sono curioso di vedere la mia squadra, che è cambiata”. Così Alessandro Calori, allenatore del Trapani, che non nasconde il vero obiettivo dei granata: campionato di vertice e serie B, o attraverso la promozione diretta o con i playoff. Frattanto, la società ha piazzato un colpo di mercato, regalando al tecnico il centrocampista Girasole.

“Ci siamo preparati bene, c’è stato qualche – ha detto Calori –  problema fisico in settimana ma tutto è rientrato. Girasole, che è un giocatore ideale per un centrocampo a tre ma è sempre il campo che decide. Dobbiamo fare un torneo importante e dobbiamo dimostrarlo con i fatti: l’interpretazione di questa avventura deve essere precisa, determinata. Vorrei che il Trapani giochi il proprio calcio: propositivo ed attento nella fase di non possesso. In estate, i proclami li fanno tutti ma noi dobbiamo fare un campionato di vertice, su questo non c’è dubbio”.

I precedenti tra Siracusa e Trapani

60 le gare tra Trapani e Siracusa tra i professionisti. Il bilancio è di 20 vittorie del Trapani (15 in casa, 5 in trasferta), 20 pareggi (9 a Trapani, 11 a Siracusa), 20 vittorie del Siracusa (6 a Trapani, 14 a Siracusa); 55 in totale le reti realizzate dal Trapani (36 a Trapani, 19 a Siracusa); 63 quelle del Siracusa (23 a Trapani, 40 a Siracusa)