Il Siracusa cala il tris. Azzurri di forza a Fondi

Il Siracusa concede il bis. Dopo Rende nuova vittoria in trasferta per la squadra di Bianco che ha vinto a Fondi con il punteggio di 3-1.

Per la gara del “Purificato”, il tecnico recupera Turati che fa coppia con Magnani preferito a Mucciante. In mezzo si rivede capitan Spinelli, mentre in extremis Mancino lascia il posto a Catania.

L’avvio degli azzurri è scoppiettante, al 6′ un destro di Sandomenico si spegne di poco a lato. Sei minuti più tardi il Siracusa passa in vantaggio grazie ad un guizzo di Mangiacasale. Lo stesso è costretto ad uscire al 26′, al suo posto Mazzocchi.

Quest’ultimo, due minuti dopo, va via sulla sinistra e scaglia un tiro a giro che colpisce in pieno la traversa. Il primo tiro dei locali arriva al 34′ con Ricciardi, Tomei blocca senza problemi.

Giannini effettua due sostituzioni al 39′: fuori Ciotola e De Leidi, dentro Nole’ e De Martino. Primo tempo si chiude con gli azzurri avanti.

Nella ripresa, al 53′ tocca a Scardina siglare il raddoppio, 2-0 e partita sotto controllo. Al 60′ spazio a Giordano che prende il posto di Catania. Quattro minuti dopo, Grillo solo davanti al portiere spreca l’occasione del 3-0. Gol sbagliato, gol subito, perché al 70′ Lazzari, su calcio di rigore, riduce le distanze e riapre la gara.

E’ solo un attimo, perché al 77′ Turati ristabilisce il doppio vantaggio. Per i pontjni, rimasti in 10 per l’ espulsione di Pompei al 79′, è notte fonda. Ancora una vittoria esterna, e sabato prossimo l’ abbraccio di un De Simone con il nuovo restyling.