Siracusa, Bianco:”La vittoria più importante della stagione”

L'ex tecnico del Siracusa Paolo Bianco

Il Siracusa vince e migliora ulteriormente la sua classifica. Un gol all’Akragas e quota 39 in classifica, a soli due dal Trapani.

Il Siracusa porta a casa altri tre punti. Per la terza volta consecutiva la squadra non ha subito reti. ” E’ stata la vittoria più importante della stagione-spiega Paolo Bianco- è stata una gara difficile. Ribadisco un concetto: in questo campionato non ci sono risultati scontati. Sono felice perchè non abbiamo subito reti. Faccio i complimenti ai nuovi arrivati, hanno grandi margini di miglioramento”.

Il tecnico esalta il lavoro del gruppo. ” Mi dispiace sempre lasciare fuori qualcuno, ma devo fare delle scelte. Voglio che i ragazzi continuino a mettermi in difficoltà. Non guardo alla classifica, le somme le tireremo alla fine. Proveremo a fare il maggior numero di punti sino alla fine del torneo”.

In sala stampa si presenta anche il match winner Daniele Liotti. ” E’ stata una partita dura-commenta l’esterno azzurro- sapevamo di incontrare una squadra diversa. Siamo stati bravi a rischiare poco”.

L’allenatore dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, malgrado la sconfitta, si ritiene soddisfatto della prestazione della sua squadra. ” Il risultato e la classifica ci condannano- spiega Di Napoli- mi darete del pazzo, ma ho visto una squadra che ha cercato di giocare a calcio. Dopo la gara di oggi, ho maggiori certezze e sono convinto che arriveremo ai playout. Ci manca della cattiveria in attacco, Dammaco deve crescere. Bisogna infondere ottimismo, sono convinto che raggiungeremo l’obiettivo”.

SHARE