Il Siracusa ha sostenuto stamane la rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio contro il Monopoli. Si è rivisto Turati che ha preso parte alla partitella, ma il difensore non sarà della gara.
Il Siracusa contro il Monopoli cercherà di difendere il quarto posto. Contro la squadra di Scienza, assenti Turati, Scardina e Catania, ci sarà il ritorno in campo di Tomei. I dubbi del tecnico riguardano chi scegliere fra Giordano e Bruno, in difesa, Parisi e Mangicasale, nella linea dei tre a supporto della punta. Anche in questo settore ci potrebbe essere il ballottaggio fra Bennardo e Mazzocchi.
Alla fine il Siracusa dovrebbe schierarsi secondo il 4-2-3-1 con una linea difensiva composta da Daffara, Giordano, Altobelli e Liotti. A centrocampo Spinelli e Palermo. in mezzo il trio Parisi, Mancino e De Silvestro a sostegno di Bennardo.
” E’ la partita giusta per riscattarsi- spiega in conferenza Paolo Bianco- contro una squadra che sta facendo bene e che arriva da una vittoria incredibile. Ma dopo Matera, anche noi vogliamo tornare al successo. Queste sono le partite più facili da preparare, quelli che mi piacciono. Affronteremo la squadra più in forma del momento. Entriamo nella fase cruciale della stagione, la posta in palio vale di più. Il Monopoli è squadra pericolosa se si concede spazio. Se cambierò posizione a Parisi? Non credo ci siano problemi quando si ha in organico un elemento come lui. Parisi è un lusso per la categoria. E’chiaro che dopo Matera mi aspetti qualcosa in più”.
Il tecnico,alla fine della conferenza, scherzosamente, si sorprende perchè dai cronisti non siano arrivate domande sull’impiego di Mancino. ” Strano che non mi chiediate se giocherà”. Domani il numero 20 sarà in campo dall’inizio e la sua qualità potrebbe essere determinante.