Il Siracusa ha riscattato la sconfitta di Matera surclassando il Monopoli. I pugliesi non sono mai stati in partita subendo la netta superiorità degli azzurri.
Il Siracusa si prepara al derby del Massimino, rifilando tre reti al Monopoli che ne aveva fatti cinque al Catania. Prestazione di ottimo profilo sotto tutti i punti di vista per la squadra di Bianco.
” Era importante vincere contro la squadra più in forma del momento -spiega Bianco- abbiamo fatto una grande partita. Mancino ? Grande gara, come tutta la squadra. Mi fa piacere che il pubblico si sia divertito. Abbiamo battuto un’ottima squadra, ben allenata e con giocatori di livello. Questo Siracusa se la può giocare contro chiunque se rimane concentrato e umile. La partita di sabato prossimo si prepara da sola. Da stasera cominceremo a pensarci”.
In casa Monopoli, il tecnico Beppe Scienza riconosce i meriti degli avversari.
” Doveva essere la prova del nove per noi e non lo è stata- commenta in conferenza l’allenatore del Monopoli- non siamo stati reattivi. Abbiamo affrontato un Siracusa che ha giocato bene e che è stato agonisticamente cattivo. Purtroppo dopo la vittoria roboante con il Catania, non siamo riusciti a ripeterci e le bastonate sono sempre dietro l’angolo. Il Siracusa ha vinto meritatamente”.