Il Siracusano

Siracusa, Bianco fa le prove di una difesa a tre

Il Siracusa è tornato ad allenarsi al De Simone

Il Siracusa intensifica la preparazione in vista del big match di sabato. Oggi allenamento pomeridiano al De Simone. Squadra di fatto al completo, a parte gli infortunati Turati e Martinez. Prime indicazioni per la gara con i granata.

Il Siracusa affila le armi. Contro il Trapani c’è una sconfitta da vendicare e un terzo posto da inseguire. Oggi pomeriggio altra seduta per gli azzurri sul sintetico del De Simone. Ed è stata all’insegna di aspetti tattici quella proposta dal tecnico foggiano. Bianco sta preparando nei minimi particolari la gara con i granata.

Anche se appare presto fare previsioni sulla formazione che affronterà quella di Calori, nel corso della seduta odierna Bianco ha schierato una difesa a tre composta da Magnani, Giordano e De Vito. Sinora solo indicazioni. L’allenamento di domani, che dovrebbe vedere anche il test in famiglia, potrebbe fornire ulteriori spunti.

E’ chiaro che per mettere in difficoltà il Trapani servirà molta corsa e intensità. La squadra granata vanta uno degli organici più forti della categoria.  Dipenderà molto dall’atteggiamento iniziale degli azzurri che si trovano a loro agio nell’attendere l’avversario e poi ripartire.

In casa trapanese è certa l’assenza del centrocampista Antonio Palumbo. Lo ha deciso il giudice sportivo, dopo che il giocatore granata è stato espulso nell’ultima gara di campionato quella persa con il Cosenza al Provinciale.

Sarà Simone Sozza della sezione Aia di Seregno a dirigere l’atteso derby del De Simone. Gli assistenti di gara saranno Marco Trinchieri di Milano e Antonio Vono di Soverato.