Siracusa, che peccato. Non è bastato mettere alle corde la corazzata Trapani per quasi tutta la gara. Ancora una volta il derby non sorride agli azzurri. Beffa evitata , ma è un pari che sta decisamente stretto per la mole e la qualità del gioco espresso.
Il Siracusa mette paura al quotato Trapani, ma alla fine deve accontentarsi del pareggio. E deve ringraziare Scardina se è riuscito ad evitare la beffa della sconfitta. Come con il Catania, gli azzurri giocano meglio, ma non riescono a portare a casa la vittoria auspicata alla vigilia del tecnico.
” Non riesco ad essere soddisfatto- spiega Paolo Bianco a fine gara- abbiamo disputato la nostra migliore partita. Sono convinto che sia stata la nostra migliore prestazione dell’anno. Purtroppo abbiamo pagato i loro due unici tiri in porta. E alla fine stavamo riuscendo a non ottenere nulla. I miei ragazzi sono stati bravissimi a recuperare la gara. Sono soddisfatto della prova di tutti”.
Bianco rimarca i meriti della sua squadra, brava a non disunirsi. ” Avevamo di fronte una squadra costruita per vincere-continua il tecnico- siamo stati sfortunati nelle loro reti. Sulla seconda c’è stata anche una deviazione”
Soddisfatto della prestazione, ma non del risultato anche il trapanese Marco Toscano. ” E’ sempre particolare affrontare la squadra della mia città. Meritavamo di più, dimostrando che possiamo giocare alla pari contro qualsiasi avversario”.