Siracusa, Bianco esalta il gruppo:”Bravi nella sofferenza”

L'allenatore del Siracusa Paolo Bianco
Il Siracusa vince soffrendo in Puglia. Una vittoria, quella odierna a Bisceglie, frutto del grande spirito di sacrificio. Paolo Bianco, a fine gara, mette in evidenza i meriti della squadra e dell’avversario.
Il Siracusa conquista la sesta vittoria esterna e raggiunge quota 29. Successo pesante a Bisceglie, conquistato contro un’ottima squadra. I pugliesi hanno messo alle corde gli azzurri nel corso del secondo tempo.

“E’ stata una partita difficile- spiega il tecnico azzurro- contro una squadra forte fisicamente. Un avversario che ci ha messo alle corde, specialmente nel secondo tempo. Credo che, alla fine, il risultatto più giusto sarebbe stato il pareggio. Siamo stati bravi nella sofferenza. Soprattutto a non perdere la testa. Voglio fare i complimenti al Bisceglie. E’ una squadra che dirà la sua sino alla fine del campionato. Sono tre punti sofferti. Guardiamo avanti con ottimismo”.

Anche Tiziano Mucciante il match winner della gara è soddisfatto del risultato. ” Oltre all’esperienza serve la cattiveria che abbiamo dimostrato oggi. L’infortunio? E’ stato un risentimento muscolare. In settimana, vedremo. Spero non sia niente di grave”.
Anche il massimo dirigente azzurro, Gaetano Cutrufo ha salutato con soddisfazione l’ennesima vittoria esterna della sua squadra. “Oggi abbiamo conquistato una vittoria importante su un campo difficilissimo -spiega il presidente – e non è un caso che a Bisceglie abbiano perso Francavilla, Juve Stabia, Matera e Monopoli. La squadra ha mostrato carattere e capacità di soffrire. Sono davvero molto orgoglioso dei giocatori e di tutto lo staff. Adesso prepariamoci al meglio alla sfida di domenica prossima che per noi ha un sapore particolare. Mi auguro che tanti siracusani decideranno di sostenere la squadra che ci sta facendo divertire”.
SHARE