
Il Siracusa batte la Casertana con il punteggio di 2-1 e torna alla vittoria. Un successo netto otto tutti i punti di vista e che sta stretta per le tante occasioni da rete confezionate dalla squadra di Sottil.
Nel primo tempo è stato un monologo degli azzurri che dopo aver sprecato due occasioni con De Silvestro e Persano fra il 25′ e 26′ sono passati in vantaggio con De Silvestro al 31′ ,bravo a mettere dentro un invitante colpo di tacco di Catania. Tre minuti dopo, giallo per una rete non convalidata agli azzurri. Sulla punizione di De Silvestro deviata dalla barriera e respinta da Ginestra oltre la linea di porta . Al 42′ Persano, su assist di Catania, cincischia troppo davanti al portiere avversario. In chiusura di tempo si vede la Casertana con un angolo di Ramos che chiama in causa Santurro.
Nella ripresa, al 48′ ospiti pericolosi con Magnino che coglie la traversa, mentre un minuto dopo arriva l’ eurogol di Giorno che dalla distanza trova il sette e ristabilisce la parità. Al 54′ ingenua spinta in area di Finizio su Catania, è rigore che lo stesso numero dieci azzurro realizza.
Girandola di sostituzioni e al 75′ altra decisione discutibile per una rete annullata ad Azzi bravo a ribadire in gol un precedente colpo di testa di Spinelli. Cinque minuti dopo, Catania su un lungo lancia si invola verso l’area campana ma spara alto. Al 87′ è la volta di De Silvestro a chiamare in causa Ginestra, mentre al 92′ e al 94′ Azzi e De Silvestro sprecano ancora.