Il Siracusano

Siracusa, che batosta. Arriva la penalizzazione di 4 punti

Il Siracusa al De Simone (foto siracusacalciosrl)

Il Siracusa penalizzato di 4 punti. Cambia il volto della classifica  alla luce della decisione presa dal Tribunale Federale Nazionale di penalizzare quattro società, tra queste oltre agli azzurri anche l’Akragas.

La Sezione Disciplinare del TFN, presieduta da Cesare Mastroloca, ha infatti sanzionato Arezzo (6 punti di penalità), Siracusa (4 punti), Vicenza (4 punti) e Akragas (2 punti) per violazioni Covisoc.

Nel dispositivo il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, visto l’art. 23 CGS, ha anche disposto  l’applicazione della sanzione dell’inibizione di 3 mesi  a carico del presidente Gaetano Cutrufo. Lo stesso organo giudicante ha inflitto al Siracusa Calcio Srl la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) in
classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Dopo il deludente pari di ieri sera con la Reggina un’autentica mazzata per la squadra di Bianco che vede perdere posizioni in classifica. Gli azzurri, alla luce di questa penalizzazione scendono da quota  47 a 43, e mantengono cinque punti di vantaggio sulla Sicula Leonzio, prima squadra esclusa dai playoff.

Un colpo pesante per Spinelli e compagni attesi adesso da un doppio turno esterno. Dopo la sfida del Via del Mare di Lecce, il Siracusa effettuerà la sosta e poi sarà impegnato a Catanzaro. La speranza è che non ci siano contraccolpi psicologici e che già nella trasferta salentina la squadra sappia reagire.