Il Siracusano

Siracusa Basket, cambio della guardia. Inizia l’era Bonaiuto

Nella foto da sx Elisabetta Caraco' e Giuseppe Bonaiuto

Un progetto totale che comprenderà l’aspetto sociale e sportivo. Poi tanta passione e abnegazione per riportare il basket siracusano nei contesti che merita. Si chiude oggi l’esperienza di Francesco Caraffa alla guida di Siracusa Basket e comincia una nuova fase che vedrà Elisabetta Caracò nuovo presidente coadiuvata da Giuseppe e Giovanni Bonaiuto.

“Oggi nella pallacanestro siracusana c’è’ stata una stretta di mano importante- commenta Giuseppe Bonaiuto -con il passaggio del testimone fra il Presidente uscente Franco Caraffa e il nuovo staff direttivo, formato dal sottoscritto, mio fratello Giovanni e il nuovo presidente Elisabetta Caracò. Abbiamo un obiettivo, quello di far innamorare della pallacanestro il maggior nuimero di ragazzi e di aiutarli, attraverso lo sport, a crescere come individui. Porterò avanti quello che ho sempre creduto-continua il tecnico- squadra, società, vuol dire che tutte le componenti dovranno essere non solo qualificate, ma coinvolte nel progetto. Chi mi affiancherà come educatore, coach non saranno semplici dipendenti, ma parte integrante di un club che vuole crescere con dei valori imprescindibili in ambito sportivo. Crediamo che insieme si possa fare tanto. Faremo presto  una conferenza in cui presenteremo il nostro progetto e lo staff tecnico, confermando chi , in questa società ha contribuito alla crescita degli atleti. 

Anche Giovanni Bonaiuto non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. ” Condivido in pieno gli ideali da mio fratello sopra citati-spiega il dirigente- l’obiettivo è quello di puntare in tutti gli aspetti sui giovani risaltando gli ideali veri e puliti dello sport e del basket, magari tornando a far riaccendere la passione di Siracusa verso questo magnifico sport”.

Il presidente Elisabetta Caracò è di poche parole,ma espone concetti ben precisi. ” Sono felicissima di sposare il progetto e ne condivido i principi ispiratori- spiega il massimo dirigente della Siracusa basket- ci aspetta tanto lavoro,ma siamo convinti di raggiungere i nostri obiettivi socio-sportivi”.