Il Siracusano

Siracusa, ballottaggi in difesa.De Vito e Liotti in pole

Il Siracusa ha svolto la consueta partitella in famiglia al De Simone

Il Siracusa è tornato ad allenarsi nel pomeriggio al De Simone. Consueto test in famiglia per provare l’undici da opporre domenica alla Juve Stabia. Ancora lavoro a parte per Mucciante. Sembrano in rialzo le quotazioni di De Vito. L’ex del Messina potrebbe fare coppia con Magnani al centro della difesa.
Il Siracusa fa le prove per la Juve Stabia. Partitella in famiglia per gli azzurri sul sintetico del De Simone. E’ la difesa il cruccio per il tecnico del Siracusa. Senza Turati e Mucciante,Bianco sta provando nuove soluzioni.L’allenatore ha fermato spesso il gioco oggi nell’amichevole in famiglia. Tante indicazioni e direttive con la solita cura maniacale.

Bianco nel primo tempo ha schierato Tomei fra i pali, la linea difensiva composta da Parisi, Giordano,Magnani, Liotti, Spinelli e Toscano in mezzo. Grillo, Catania e Sandomenico a supporto di Bennardo. Dopo una girandola di sostituzioni con l’inserimento di quelli che potrebbero scendere in campo domenica.

Si prevede una serie di ballottaggi dietro con Giordano e De Vito che si contendono una maglia, mentre a destra sarà un bella lotta fra Parisi e Daffara. Liotti sembrerebbe, al momento, avere più possibilità di scendere in campo dal primo minuto. Negli altri settori, la sensazione è quella che il tecnico voglia riconfermare il gruppo che ha vinto a Bisceglie. Quindi, fermo restando che si giocherebbe con il 4-2-3-1, Palermo andrebbe ad affiancare capitan Spinelli nella coppia di centrocampo. La fantasia e il dinamismo del trio Mangiacasale- Catania- Mancino a supporto di Scardina.

A due turni dalla fine del girone di andata, il Siracusa ha la possibilità di ottenere il terzo successo consecutivo. Una vittoria consentirebbe di consolidare la quarta posizione e di non perdere di vista il duo Trapani e Catania. Domani nel pomeriggio è prevista un’altra seduta. Si tratterà della  penultima, prima della rifinitura di sabato.