Siracusa, Baiocco: “Azzurri psicologicamente favoriti”

L'e capitano del Siracusa Davide Baiocco (FotoDavide Anastasi/LaPresse)

Il Siracusa sosterrà oggi e domani due sedute rigorosamente a porte chiuse. Il tecnico richiede la massima concentrazione in vista di una gara diversa dalle altre. Il presidente e i tifosi sognano il colpaccio che manca da troppo tempo.

Il Siracusa ultime prove prima del Catania. Alla vigilia della gara del Massimino abbiamo sentito Davide Baiocco, ex capitano di entrambe le squadre.

Il carismatico giocatore umbro, ma ormai siciliano d’adozione, analizza in questo modo la sfida di sabato.

” Sarà una partita difficile- commenta Baiocco- il Catania non può più permettersi di sbagliare.Il Siracusa arriva meglio a livello psicologico, perchè nonostante le difficoltà, mentalmente è tranquillo e libero. E quando si è tranquilli e liberi si riesce a rendere meglio.Sarà gara dura, intensa, magari non spettacolare. Dalla conferma di Lucarelli si vorranno delle risposte. In primis dai giocatori che non sono stati responsabilizzati”.
Ma che Siracusa si aspetta Baiocco al Massimino?
“Catania e Mancino sono giocatori importanti e determinanti. Non dare punti di riferimento ad una squadra, che fa della fisicità difensiva il suo punto di forza, potrebbe creare delle difficoltà. Gli azzurri hanno tante armi per fare male”.

Chiusura dedicata all’ultimo colpo di mercato del Siracusa, Calil. ” Sicuramente è un ottimo giocatore-conclude Baiocco- bisogna verificare le motivazioni e lo stato di forma. Potrebbe essere un acquisto importante”.