
Il Siracusa non sa più vincere. Contro la Virtus Francavilla gli azzuri rimediano solo un pareggio. Buone indicazioni da Turati e Mancino, per il resto poca incisività sotto rete.
Per la delicata gara in terra pugliese, bianco propone un inedito 3-5-2 con diverse novità. La prima relativa al rientro di Turati dopo 4 mesi. Accanto al centrale Daffara a destra e Bruno a sinistra.
Centrocampo folto con il rientrante Spinelli e Mancino pronto ad innescare il duo Scardina-Catania.L’avvio è dei locali con Folorunsho che al 4′ chiama in causa Tomei. Gli azzurri preferiscono controllare in queste prime parti iniziali.
Dopo la mezz’ora la squadra di Bianco è più intrapredente. Al 33′ c’è una ghiotta occasione per Scardina, ma il suo tiro termina alto. Cinque minuti dopo, su un calcio d’angolo di Mancino, deviato da un avversario, la palla termina sul palo. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa, subito al 49′ è Mancino con un sinistro al volo ad impegnare severamente Albertazzi. Al 65′ brividi in area azzurra per un’incursione di Viola che costringe Turati a spazzare in angolo.
Il primo cambio nelle file azzurre arriva al 71′, entra Toscano per Palermo. Un minuto dopo è Liotti ad avere la palla del vantaggio, ma l’estremo difensore pugliese è decisivo. Al 78′ un colpo di testa di Scardina esce di poco fuori. Minuto 80,doppio cambio con De Silvestro e Bennardo in luogo di Mancino e Scardina. Il forcing finale non porta agli esiti sperati. Arriva un punto e mercoledi si va a Pagani.