
Il Siracusa è stato deferito dalla Procura Federale:su segnalazione della CO.VI.SO.C. Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della organismo di vigilanza delle società ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare il sodalizio azzurro per alcune irregolarità amministrative. Dopo la penalizzazione di 4 punti, ancora problemi amministrativi per il sodalizio.
Il Procuratore ha deferito l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società, Gaetano Cutrufo, il direttore generale, Giuseppe Iodice e Manuel Daffara, Nicola Mancino e Salvatore Sandomenico, all’epoca dei fatti tesserati per il Siracusa Calcio.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria, diretta e oggettiva. Cutrufo è stato deferito per aver violato i doveri di lealtà sportiva e correttezza e non versato entro il 16 febbraio 2018 le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori, dipendenti e collaboratori al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2017. La stessa società è stata deferita per responsabilità diretta e propria.
Lo stesso massimo dirigente, il direttore generale Pino Iodice e i calciatori Manuel Daffara, Nicola Mancino e Salvatore Sandomenico sono stati deferiti per difformità documentali in ordine ai contratti dei calciatori. La stessa società in questo caso è stata deferita per responsabilità diretta e oggettiva.