Il Siracusano

Siracusa, arrestato il ladro seriale di zaini. Ad Avola un uomo evade dai domiciliari:arrestato

Sono scattate le manette ai polsi per l’autore dei  furti in spiaggia e le fughe dai domiciliari commesse da un siracusano 46enne, arrestato dai Carabinieri di Ortigia pochi giorni fa.

I militari hanno scoperto tramite i sistemi di videosorveglianza cittadina che l’arrestato oltre ad una serie di furti di zaini in spiaggia per i quali era domiciliari, era evaso e aveva rubato un monopattino elettrico parcheggiato per strada. A seguito delle predette violazioni, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’aggravamento della misura cautelare e la detenzione presso la casa circondariale Cavadonna.

Ad Avola i Carabinieri della Stazione di Avola hanno controllato un arrestato domiciliare. L’uomo, escludendo un ulteriore controllo a poca distanza di tempo, si è allontanato dal luogo di detenzione per recarsi in un vicino centro commerciale.

I militari, tornati poco dopo presso l’abitazione dell’uomo, lo hanno notato nei pressi di un ipermercato e lo hanno arrestato per evasione. L’uomo è stato ricondotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari e sarà giudicato, per il nuovo reato commesso, dinanzi l’Autorità Giudiziaria di Siracusa.