Siracusa, arbitro del destino della Leonzio

Il Siracusa chiuderà il campionato contro la Leonzio (foto Michel Caputo)

Siracusa, arbitro del destino della Leonzio. Gli azzurri, ormai fuori dai playoff per il peso delle penalizzazioni ma salvi, saluteranno il proprio pubblico nella gara di domenica al De Simone contro i bianconeri.

La squadra di Aimo Diana ha, per la seconda volta, cannato la vittoria in casa, prendendo solo un punto con la Reggina. Occupa la decima posizione in classifica, l’ultima utile per i playoff ma alle spalle c’è il Francavilla ad un solo punto che giocherà ad Andria. Anche se incombono altri punti di penalizzazione per il Matera, che potrebbero regalare i playoff alla Leonzio in caso di sorpasso dei pugliesi.

Ma al De Simone,  come annunciato la settimana scorsa dal presidente Gaetano Cutrufo, si potrà entrare gratis. Si pagherà solo il diritto di prevendita ed è facile immaginare che ci sarà il grande pubblico. Del resto, il derby porta sempre con se una carica emotiva. I tifosi azzurri chiederanno alla squadra l’ultima vittoria in questo campionato. Che sarebbe potuto essere straordinario se non ci fossero state le penalizzazioni per cui gravano le responsabilità della società.

Responsabilità che lo stesso Cutrufo, nel corso dell’incontro di giovedì con i tifosi, si è assunto, annunciando, però, un piano di ridimensionamento se dovesse proseguire da solo l’avventura nel calcio.

SHARE