La testa è già al Foggia, ma le recriminazioni per l’opaca prestazione di domenica con il Messina tengono banco nella conferenza tenutosi oggi al De Simone alla presenza di Fernando Spinelli e Nicola Valente. Tutti concordi nell’affermare che è stata un’occasione sprecata. Adesso lunedi serve una pronta reazione con una delle big del torneo.
“E’ una sconfitta che brucia ancora – ammette Spinelli- non abbiamo fatto un primo tempo all’altezza, mentre nella seconda freazione è andata meglio pur non esprimendo un grande gioco c’è rammarico, perchè in campo ci guardavamo fra noi ed eravamo convinti di portare a casa il risultato. Secondo me abbiamo buttato via un punto”.
Affrontare subito un avversario di livello superiore potrebbe essere , paradossalmente, meglio per una squadra che è alla ricerca della propria identità e che ci tiene a ben figurare davanti al proprio pubblico.
“Dobbiamo pensare gara per gara- commenta Valente- e affrontare ogni partita come fosse una finale. il Foggia dà forti motivazioni e dobbiamo riscattarci. L’ambiente può aiutarci ed essere l’arma in più contro i pugliesi”.