Il Siracusano

Siracusa 1924,Montagno: “Voltare pagina e vincere il derby”

C’è ancora tanta delusione nel Siracusa per la sconfitta incassata domenica scorsa sul campo della Nebros alla gara di esordio nel campionato di Eccellenza. Stato d’animo comprensibile, considerato che in casa azzurra ci si aspettava un esordio decisamente differente, invece è arrivato un secco 4-2 per i padroni di casa che ha stravolto il pronostico della vigilia che dava favoriti gli azzurri di Mascara.

“E’ andata male la prima gara – spiega il presidente, Salvo Montagno – ed è è evidente che siamo tutti delusi, ma nulla è compromesso. Siamo solo all’inizio della stagione ed è giusto restare ottimisti, visto che abbiamo allestito una squadra ben attrezata, in grado di disputare un campionato di Eccellenza di vertice. Resta massima la fiducia nei confronti del nostro tecnico sia da parte del sottoscritto che del mio socio Ricci”.

Il pensiero del dirigente è adesso rivolto alla gara di ritorno di coppa Italia con il Real Siracusa, in programma allo stadio “Nicola De Simone” mercoledì 7 settembre, alle 16.30,

“Adesso occorre voltare pagina – sottolinea Montagno – e pensare a fare bene nel derby di coppa con i cugini del Real Siracusa che vogliamo vincere per proseguire l’avventura in questo importante torneo. Accogliereno i cugini del Real Siracusa con il massimo rispetto, a conferma che tra le due società cittadine c’è un rapporto sereno e cordiale. Mi aspetto una prova gagliarda dagli azzurri e una cornice di pubblico degna di una stracittadina, nonostante si giochi di mercoledi”.

Prima del calcio di inizio, sarà ricordato l’ex capitano azzurro Sandro Degl’Innocenti, scomparso la scorsa settimana.

“Un calciatore – dice Salvo Montagno – che ha dato tantissimo al Siracusa calcio in un indimenticabile decennio di attività a cavallo tragli  anni “60 e “70. Tanti bei ricordi sono legati all’indimenticato capitano azzurro ed è stato triste sapere che ci ha lasciati. La nostra società ha chiesto l’autorizzazione alla Lega di poter osservare un minuto di raccoglimento in occasione del derby di coppa e farà indossare alla squadra la fascia nera al braccio in segno di lutto per la scomparsa di Sandro Degl’Innocenti”.
Pino Camilli