Il Siracusano

Sikelia quarta alle finali regionali.Reale:”Stagione positiva”

Nella foto, la formazione under 13 della Sikelia

La formazione Under 13 della Sikelia Waterpolo di Siracusa ha chiuso in attivo la stagione, centrando un significativo quarto posto nella finale regionale “Silver” di Messina. Nell’occasione, la squadra di Saro Salonia ha messo in pratica nel migliore dei modi il lavoro svolto nel corso dell’ anno.

Già nella fase eliminatoria, a quattro gironi, la Sikelia ha battuto le dirette rivali Nuoto Catania e Waterpolo Messina, giocando degli ottimi match. Con gli etnei, probabilmente, la Sikelia ha disputato una delle partite più belle della stagione. Il gioco di squadra, che ha fatto sempre la differenza, si è visto anche contro la Waterpolo Messina ed è arrivata la seconda vittoria. Superata, la fase eliminatoria, a punteggio pieno, la Sikelia si è ritrovata in semifinale la tenace Torre del Grifo, che ha poi vinto la finale. Squadra fisica quella catanese che la Sikelia, formazione più tecnica, ha sofferto in maniera particolare. Così all’ ennesima provocazione, vi è stata una reazione scomposta di un atleta siracusano, che ha pagato pesantemente il gesto con l’espulsione e cartellino rosso, con conseguente squalifica per la finale per il terzo posto con il Telimar Palermo. Match, questo, giocato nervosamente e concluso con una sconfitta.

“Visto l’andamento di questa giornata – ha commentato il dirigente, Luciano Reale – potrebbe rimanere l’amaro in bocca per il risultato finale, ma analizzando tutto il progetto della società, che ricordiamo ha solo due anni di vita, la dirigenza della Sikelia può essere più che soddisfatta del lavoro effettuato dagli allenatori delle varie categorie e dal sacrificio di questi ragazzi che hanno messo un mattone in più nel percorso di crescita di questa squadra”.