La formazione under 17 della Sikelia Waterpolo Siracusa ha fatto il pieno di punti nella vasca di Nesima contro la Guinnes Catania, vincendo con il punteggio di 5-4. Un risultato importante per la squadra di Peppe Pulvirenti contro un sette molto temibile che ha lottato sino allo scadere per bloccare i siracusani che, nonostante l’ assenza di due titolari importanti, hanno disputato una bella partita.
“Ancora una volta i ragazzi – spiega Peppe Pulvirenti – hanno dimostrato che il gioco di squadra alla fine è la cosa più importante, riuscendo a sopperire alla mancanza di pedine fondamentali”. Nel contempo, la Sikelia under 13 guidata da Saro Salonia ha battuto per 5-4 la squadra catanese Torre del Grifo femminile under 15 (categoria superiore). Nel corso del match, influente ai fini della classifica, la squadra siracusana ha disputato una bellissima gara ed evidenziato schemi veloci e rapidità della manovra di gioco.
Sconfitta di misura per 4-5 della squadra di serie D nel derby con l’Ortigia Pegaso. La partita, relativa alla prima di ritorno, è stata equilibrata fino all’ inizio del quarto tempo, poi i ragazzi della Sikelia sono calati dal punto di vista fisico.