Matteo Aicardi, 34enne centroboa della Pro Recco e del Settebello è ricoverato all’ospedale di Albenga dopo essere risultato positivo al coronavirus.
Aicardi aveva lasciato il raduno di Siracusa della nazionale lo scorso 7 luglio per accertamenti alla spalla. Accertamenti che sono stati eseguiti a Milano tra l’8 e il 9 luglio per il riacutizzarsi di un vecchio fastidio. Dopo gli esami è rientrato a casa. Il 13 luglio ha iniziato ad avvertire mal di gola e febbre, sintomi che hanno convinto l’azzurro ad avvisare prontamente la Federazione. E così il 15 luglio si è sottoposto al tampone. Il test è risultato positivo e l’atleta è stato ricoverato precauzionalmente all’ospedale di Albenga, in Liguria.
Come da protocollo sono stati eseguiti i tamponi a tutte le persone coinvolte nel collegiale del Settebello in programma dallo scorso 3 giugno alla Cittadella dello sport e che, dunque, potrebbero essere entrate in contatto con Aicardi: atleti, staff, dirigenti e anche l’Ortigia, con cui gli azzurri si sono allenati. I risultati sono attesi nelle prossime ore.