Il Siracusano

Scarcerato dopo essere stato condannato per estorsione: il Tribunale lo rimanda a Cavadonna

Nella giornata odierna militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa, unitamente ai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Belvedere hanno eseguito un ordine per la carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania.

Nello specifico, gli appartenenti all’Arma hanno tratto in arresto Giuseppe Junior Capozio,  classe 1986, pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del reato di estorsione commesso nel territorio del Comune di Avola nel maggio del 2017.

Lo stesso, accompagnato presso i locali della Compagnia di Siracusa per le incombenze di rito è stato accompagnato presso il Carcere di Cavadonna, dove dovrà scontare una pena di quasi 12 mesi.

I militari dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Augusta hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il pregiudicato catanese Alfio Coco,27enne, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, poiché nel corso una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 40 grammi di cocaina.

Lo stupefacente era abilmente occultato tra la sua  mobilia, insieme a vario materiale idoneo alla sua pesatura, ma le accurate ricerche effettuate dai Carabinieri sono comunque riuscite a rinvenirlo. La sostanza rinvenuta è stata sequestrata ed inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Sant’Agata Li Battiati (CT) per l’esame quantitativo e qualitativo.

L’uomo, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Siracusa, è stato ricondotto presso la sua abitazione per restarvi ristretto in regime di arresti domiciliari.