Il Siracusano

Santa Lucia, vittoria nel derby e festa con i bambini

Nella foto, una formazione del Santa Lucia

Il campionato di Seconda categoria è sempre in mano al Ferla che nella 23 esima giornata ha sconfitto tra le mura amiche il Marina di Modica con doppietta di Fazio e mantenuto la vetta del girone H con cinque lunghezze di vantaggio sulla vice capolista Santa Lucia anch’essa vittoriosa in casa per 1-0 sull’Hellenika.

Il derby siracusano giocato allo stadio “Giorgio Di Bari” è stato deciso al 40′ del primo tempo da una rete del giocatore-allenatore Seby Salamone. In panchina a fare da vice, Roberto Regina.

“Primato praticamente impossibile da raggiungere vista la forza del Ferla – spiega il dirigente, Simone Di Stefano – ma siamo felici di essere in questa posizione, un risultato che è in linea con le nostre aspettative. Tengo a ricordare che la nostra squadra ha fatto il suo ingresso in campo insieme ai piccoli della ASD Sei Forte Papà, ovvero con i bambini del nostro settore giovanile”. Vince in casa pure il Sortino, 3-2 all’Atletico Santa Croce, e guadagna tre punti che gli permettono di consolidare la quinta posizione che gli può garantire la disputa dei play-off.