Il Siracusano

San Paolo 2017, è il momento di reagire.Tifosi vicini

Nella foto, il ds del San Paolo 2017 Seby De Simone

Rabbia e delusione in casa San Paolo 2017 dopo la mancata ammissione al campionato di seconda categoria dove tra l’altro il team ben costruito ambiva ad un ruolo di primo ordine.

Le motivazioni sono legate al fatto che i giallo-blu sono una nuova affiliata e solo con la mancata Terza Categoria e l’ok della Delegazione siracusana potevano decretare la partenza dalla serie superiore. Così non è stato e dunque i Solarinesi dovrebbero partire dalla serie provinciale anche se la riammissione in seconda potrebbe materializzarsi se il 29 Settembre, data di scandenza per le iscrizioni alla terza, non ci dovesse essere il numero necessario per costituire il campionato.

La società, attraverso una nota si dice pronta a rimboccarsi le maniche.

“Prendiamo atto con stupore che la squadra non giochera’ nel campionato di seconda categoria. Questa notizia purtroppo ha segnato un velo di delusione enorme dentro di noi. Non accettiamo questo trattamento, e ci sentiamo in diritto di alzare la voce per essere tutelati ma lo faremo sempre con sobrieta’ e garbo perche’ questo e’ il nostro stile. Di una  cosa siamo certi, il San Paolo 2017 ci sara’ e nonostante la delusione palpabile, continueremo la strada intrapresa per continuare il nostro percorso senza distrazioni esterne. La società continuera’ a  lavorare per il bene della citta’ , per amore di questi colori, con passione ed armonia. Il nostro amore sara’ sempre lo stesso a prescindere dalla categoria”  Anche
Anche i  “Fedelissimi” del gruppo organizzato hanno espresso la loro amarezza invitando le autorità competenti a monitare la situazione, ribadendo l’appoggio alla causa San Paolo.