Risolta in pochi giorni la crisi politica che si era determinata ai vertici di Fratelli d’Italia con l’abbandono d Giuseppe Napoli della presidenza provinciale del partito.
I vertici nazionali di Fratelli d’Italia, d’intesa con i parlamentari siracusani Luca Cannata e Carlo Auteri hanno nominato il nuovo commissario provinciale del partito. Si tratta di Salvatore Coletta presidente del Consiglio comunale di Avola e vecchio dirigente di An prima e di FdI poi. La nomina, a firma del presidente nazionale, Giorgia Meloni, è stata formalizzata nella tarda serata di ieri.
Soddisfatti i parlamentari di Fratelli d’Italia Luca Cannata e Carlo Auteri per la rapida e condivisa soluzione della crisi: “Andiamo avanti nel segno del fare, del merito e dei nostri valori. Salvo farà bene e sarà all’altezza dell’incarico, essendo già stato in questi anni responsabile elettorale del partito per la provincia. Una nomina arrivata in tempi rapidi in attesa di un successivo congresso”.
Soddisfatto anche il neo commissario provinciale Salvatore Coletta: “Ringrazio il presidente e leader Giorgia Meloni per la fiducia accordatami e i responsabili della segreteria politica Arianna Meloni e dell’organizzazione nazionale Giovanni Donzelli per il loro sostegno. Lavorerò in sinergia e ringrazio sin d’ora anche il nostro capogruppo alla Camera Manlio Messina, il nostro commissario regionale della Sicilia Orientale Pogliese e tutti i nostri parlamentari nazionali e regionali a partire da Luca Cannata e Carlo Auteri. Farò del mio meglio per organizzare il partito sin da subito in considerazione delle imminenti elezioni europee”.
Il gruppo dirigente siracusano ha dovuto incassare nei giorni scorsi la mancata candidatura alle europee della sindaca di Avola Rossana Cannata, ma oggi ha portato a casa un buon risultato con la nomina di Coletta nel posto lasciato vacante dall’avvocato Napoli.
Lino Di Tommaso