S.Augusta, il mercato di Zarbano: “4 giocatori per ruolo”

Pippo Zarbano (all. Sporting Augusta)

Pippo Zarbano è tornato ad allenare dopo quattro anni ed ha fatto subito centro, vincendo il campionato di Prima categoria alla guida dello Sporting Augusta. Una splendida stagione agonistica con un gruppo di giocatori che lo hanno seguito con scrupolo e continuità dal primo all’ultimo incontro, finendo per eludere la concorrenza di formazioni ben attrezzate come Erg Siracusa e Floridia che miravano apertamente al salto di categoria. C’è molto di mister Zarbano nel successo dello Sporting Augusta e questo fa capire quanto sia stata azzeccata la scelta del presidente Massimo Casertano di assegnare la panchina neroverde all’esperto allenatore. Ciò induce a credere che i due saranno insieme anche nel prossimo campionato di Promozione.

Pippo Zarbano anticipa che presto ci sarà un incontro con il primo dirigente megarese. “Ci incontreremo tra una decina di giorni – dice Pippo Zarbano – e valuteremo le nostre posizioni, ma anche capire che tipo di percorso si intende fare. Da parte mia c’è la massima disponibilità e ritengo che con il presidente l’accordo verrà fuori senza difficoltà. Mi trovo bene allo Sporting Augusta -sottolinea Zarbano che il prossimo 26 giugno compirà 52 anni – ed ho voglia di proseguire questa splendida avventura”.

Il tecnico fa ben capire che l’organico della scorsa stagione è già buono, ma necessita di qualche correzione. “E’ già un bel gruppo -dice Zarbano – ma sarà necessario integrare quattro elementi, uno per ogni ruolo. Con questi rinforzi mirati, ritengo si possa disputare un bel campionato di Promozione. Spero di ritrovare in questa nuova categoria pure l’Erg Siracusa e il Floridia, due società ben organizzate che alimenterebbero il movimento calcistico siracusano in Promozione. Spero tanto – conclude Pippo Zarbano – che l’Amministrazione comunale  trovi una soluzione adeguata per far giocare la nostra e pure le altre  squadre di Augusta in campo adeguato”.