Il Rosolini si gode la vetta della classifica del campionato di Eccellenza, in condominio con il Biancavilla. Entrambe le squadre hanno raccolto 10 punti nelle prime quattro gare, ma sorprende soprattutto la squadra di Natale Serafino che non ha ambizioni di primato come l’undici etneo. “Siamo soddisfatti del nostro cammino – spiega l’attaccante, Gigi Implatini – ma non pensiamo al primato. Il nostro obiettivo resta la salvezza diretta, pertanto adesso stiamo raccogliendo i punti per centrarla, magari più avanti vedremo se è possibile puntare ad altro. Ma sarà difficile perchè il girone è molto competitivo con almeno quattro squadre quali Paterno, Biancavilla, Sant’Agata e Giarre che hanno i numeri per puntare al salto di categoria”.
Proprio il Giarre è il prossimo avversario della squadra granata. “Sarà un match duro – dice Implatini – in un campo tradizionalmente ostico, ma lo giocheremo senza l’assillo di dover vincere e questo potrebbe facilitare il nostro compito. Loro hanno mire di primato, noi no di certo”. Intanto l’attaccante ha già firmato due reti, a Ragusa in apertura di campionato e domenica scorso in casa contro il Real Aci, e la sua squadra gioca pure un bel calcio.
“Abbiamo acquisito esperienza nella categoria – replica l’attaccante originario di Scicli – e raggiunto già una buona condizione atletica e un assetto tattico che ci fa esprimere bene, mi riferisco al 4-4-2 voluto dal nostro tecnico che ha dato una nuova impronta alla nostra squadra”.
Implatini esprime un buon giudizio per i centrocampisti Lorenzo Sammito e Francesco Cavarra, entrambi nati nel ’99. Due giovani interessanti – dice – che si stanno mettendo in evidenza con delle interessanti prove. Ma sono anche dei bravi ragazzi doati di umiltà e di quella professionalità che potrebbe portarli a spiccare il volo