
Il Rosolini è dunque caduto sul campo del Messina. Nell’anticipo della 23esima giornata con un gol per tempo, la capolista ha fatto suo il match.
Il Rosolini ha giocato il match senza il cannoniere Simone Melluzzo, bloccato per un turno da squalifica. Indisponibili Rizza e Implatini. E’ la sesta sconfitta stagionale dei granata che continuano a stazionare all’ottavo posto in classifica nel girone B.
” Sconfitta caratterizzata da episodi -spiega il tecnico Natale Serafino- nel primo, su una nostra disattenzione difensiva, i nostri avversari hanno trovato il gol. Nel secondo, l’espulsione ad inizio secondo tempo ci ha tagliato le gambe. In questa occasione, Brancato ha commesso un grave errore, meritando il cartellino rosso”.
Il tecnico rimarca le assenze, ma chiede alla squadra di avere un approccio diverso.
“Sapevamo che andavamo li molto rimaneggiati e non potevamo commettere errori -continua il tecnico-pertanto non siamo stati bravi in questo. Se vogliamo conquistare qualcosa di importante – avverte il tecnico – qualche mio giocatore deve capire che l’atteggiamento assunto in queste ultime gare non è quello di cui la squadra ha di bisogno per conquistare i play off. Per questo sono rammaricato, non voglio che nessuno abbandoni mai la voglia di ottenere qualcosa di importante. I miei ragazzi devono sapere che io ci credo, io non mollo. Tutti insieme si può conquistare qualcosa di importante ed io ho la fortuna di avere una squadra che quando vuole qualcosa la conquista contro chiunque, senza problemi. Nelle prossime due gare, è d’obbligo raccogliere 6 punti. Senza se e senza ma dobbiamo dare sempre il massimo per rispetto dei nostri splendidi tifosi che ci seguono ovunque con tanti sacrifici. E per la società con in testa il presidente Piero Errante che ci sostiene in tutto e per tutto”.