Il Siracusano

Rosolini, Serafino dice sì: “Una scelta dettata dal cuore”

La presentazione di Serafino come allenatore del Rosolini

E’ Natale Serafino il nuovo allenatore del Rosolini calcio. Il diesse granata Fabio Cavallo è riuscito ad ingaggiare il 46enne ex tecnico di Scordia e Terranova Gela, eludendo la forte concorrenza dell’Acireale che sperava di ottenere le prestazioni di Serafino dopo le dimissioni di Anastasi. “Ci siamo capiti subito con il mister – sottolinea il diesse – e trovato l’accordo per la sua collaborazione. Con lui contiamo di ridare slancio alla squadra che ha avuto un inspiegabile calo di rendimento”. Il tecnico ha parlato coi giocatori, ma ha preferito seguire l’allenamento diretto dal preparatore atletico, Falco.

“E’ una scelta dettata dal cuore – spiega Serafino – perchè ho un bel legame con il Rosolini. E’ da tempo che volevo allenare la squadra granata e quando il diesse Cavallo mi ha chiesto di farlo, non ho avuto alcuna esitezione. L’Acireale mi ha chiamato, ma ho scelto questa piazza che ritengo idonea per svolgere un buon lavoro. L’organico è buono e una volta recuperato sotto l’aspetto mentale, ritengo si possa fare bene”. Si è così risolta la crisi tecnica che si era aperta lunedì scorso, dopo la separazione consensuale tra il presidente Piero Errante e l’allenatore Ciccio Infanti.

Serafino è chiamato a ridare slancio alla corsa per la salvezza, bloccata da diverse settimane a cause dei pessimi risultati conseguiti nel campionato di Eccellenza, che hanno fatto scivolare il Rosolini al nono posto in classifica: dopo 21 giornate, i granata vantano  27 punti all’attivo e si trovano a stretto contatto con la zona play-out. Il tecnico catanese debutterà allo stadio “Consales” domenica 19 febbraio contro la capolista del girone B Sant’Agata.

Pino Camilli