Rosolini, Serafino: “Al completo non temiamo nessuno”
Lino Russo
Il Rosolini ha aperto bene il nuovo anno. E’ arrivata,infatti, l’ottava vittoria nel campionato di Eccellenza a spese del Ragusa. Raggiunto il sesto posto solitario in classifica.
Rosolini, un successo per ripartire. E’ iniziato nel migliore dei modi il 2018 per una squadra che vuole essere protagonista sino alla fine.
“Sono felice – dice il tecnico, Natale Serafino – perché ho ritrovato il mio Rosolini, quello lasciato a fine novembre. La squadra ha lavorato intensamente e con tanta umiltà per lasciarsi dietro quel periodo pieno di difficoltà. Abbiamo patito le assenze e c’è stato un calo fisiologico. Vogliamo conquistare qualcosa di straordinario – sostiene l’allenatore catanese – io e i miei ragazzi, qualcosa che dentro lo spogliatoio abbiamo promesso tutti insieme di raggiungere”.
Il tecnico è determinato a raggiungere i playoff da dedicare al presidente e al pubblico.
“Dobbiamo tentare con tutte le nostre forze di disputare i play off, un sogno che vogliono regalare sopratutto al presidente Piero Errante e ai grandissimi tifosi granata. Ho sempre detto e sostengo ancora che al completo questa squadra non teme nessuno e può benissimo giocarsela con chiunque. Non ci resta – conclude Natale Serafino – che disputare tutte le partite come si trattasse di una finale, senza guardare ne classifica ne avversari. Alla fine tireremo le somme”.
C’è solo da aggiungere che con la doppietta personale rifilata al Ragusa, domenica scorsa, l’attaccante Simone Melluzzo è tornato a comandare da solo la speciale classifica dei marcatori del girone B con 11 reti all’attivo. Un bel bottino per il giocatore del Rosolini che potrà sicuramente migliorare nel corso del girone di ritorno.